Il miglior antiossidante

Fumo di sigarette, polline dell’aria, alcool, droghe, radiazioni, chemio e sostanze chimiche, metalli pesanti diffusi nell’aria dal traffico di terra e di aria, particolato, mercurio, alluminio, bario, conservanti, dolcificanti, sintetici, infiammazioni, metabolismo ecc. – che cos’hanno in comune tutte queste cose?

Esse generano i radicali liberi che causano “stress ossidativo”.

I radicali liberi, attaccano molti dei nostri elementi cellulari, incluso la membrana e il DNA delle cellule.

La mutazione del DNA delle cellule provoca la diffusione di malattie devastanti come i tumori, l’Alzheimer e altre malattie gravi.

Inoltre i radicali liberi stimolano, accelerandolo, il processo d’invecchiamento a cui è legata l’età cellulare.

OPC’s(proantocianidine oligomeriche) é definitivamente uno dei migliori antiossidanti sul mercato. Per 3 motivi:

1. estremamente puro, privo di conservanti e sostanze sintetiche, glutine o altri allergeni.

2. La protezione antiossidante fornita è 50 volte superiore alla vitamina E e 20 volte più potente della vitamina C, con Real OPC’s™. Offre inoltre supporto al collagene della struttura di tutti gli organi del corpo, capillari compresi.

3. Supporta la vista.

Gli esclusivi Real OPC’s™ estratti dai laboratori BERKEM, di semi d’uva e corteccia di pino del sud della Francia, basato sulla ricerca del Dott. Masquelier, Professore dell’università di Bordeaux. Negli ultimi anni 40, egli scoprì questa classe di nutrimenti, meglio conosciuti come oligomerico proanthocianiense.

I Real OPC’s™ fanno la differenza

È importante capire la differenza tra i Real OPC’s™ e gli ordinari estratti da semi d’uva.

Ricerche di laboratori indipendenti hanno dimostrato che i Real OPC’s™ sono molto più efficaci a neutralizzare i radicali liberi, rispetto ad altri estratti di semi d’uva.

Gli OPC’s sono classificati nel grande gruppo delle sostanze antiossidanti naturali, presenti nelle piante, conosciuti come polifenoli e flavonoidi.

Il Dott. Masquelier ha dimostrato in uno studio che gli OPC sono presenti in centinaia di piante. Due delle migliori fonti sono: i semi d’uva e la corteccia di pino, dalle quali i Real OPC’s™ sono estratti.

I laboratori BERKEM nel sud della Francia è la compagnia più conosciuta e con maggior esperienza nel mondo, nella produzione della più alta qualità di estratti d’OPC.

La compagnia BERKEM lavorò a stretto contatto col Prof. Jacques Masquelier per molti anni, perfezionando le tecniche d’estrazione e di commercializzazione, basate nel suo protocollo scientifico.

Come risultato, Real OPC’s™contiene costantemente i più puri e i più affidabili OPC’s disponibili, comparato agli standards di tutti gli altri in commercio.

Sfortunatamente, i termini “estratto di semi d’uva” e ”corteccia di pino” sono molto spesso usati da altre compagnie per rendere i loro prodotti più credibili e di qualità. Ma di sicuro la qualità degli estratti generici di corteccia di pino e di semi d’ uva, è molto inferiore a quelli contenuti nei Real OPC’s™. La composizione degli estratti generici sono distanti anni luce dagli originali OPC’s e questo si ripercuote, evidentemente, nel beneficio che apporta alla salute.

L’esploratore francese Jacques Cartier

Da un punto di vista storico è interessante analizzare i documenti di Jacques Cartier, un esploratore Francese, il cui equipaggio stava morendo di scorbuto. Lo scorbuto è una deficienza della vitamina C (acido ascorbico) dovuto all’assenza di frutta e verdura per alcuni mesi. I membri dell’equipaggio, che erano moribondi, assunsero un’infusione fatta da corteccia e aghi di pino e la pasta densa la usarono come unguento applicandola sopra le articolazioni gonfie. Sorprendentemente, dopo una settimana di trattamento, gli uomini che stavano per morire, recuperarono completamente.

Una rete antiossidante che fa la differenza

Gli studi realizzati dal dott. Masquelier e i suoi colleghi, hanno dimostrato che il Real OPC’s aumenta l’efficacia della vitamina C e che sviluppa la sua stessa funzione.

L’estratto Real OPC’s™ presente in Proanthenols® apporta una protezione antiossidante 50 volte superiore alla vitamina E e 20 volte la vitamina C.

Salute vascolare

Si è dimostrato che i supplementi contenuti nell’OPC favoriscono la salute vascolare. Di fatto, i Real OPC’s™ costituiscono un contenuto molto speciale di antiossidanti, dovuto alla sua complessa composizione di molecole di differente misura (oligomeri). Questa combinazione permette si crei una rete antiossidante.

Inoltre, proteggono altre riserve fondamentali di antiossidanti dell’organismo come il glutatione e la vitamina E.

Regolarizzazione del collagene

Oltre ad apportare una protezione antiossidante, Real OPCs regola il livello del collagene e aiuta a mantenere l’elastina che necessita l’organismo. Queste due proteine d’importanza vitale sono le componenti chiavi che formano parte di tutti gli organi e il tessuto connettivo dell’individuo.

Sono responsabili nel mantenimento della struttura dell’organismo, cosi come dell’elasticità dei tessuti. Influiscono, pertanto, nelle articolazioni, nei vasi sanguini, nei tendini, nei muscoli, incluso il cuore. Per questo, è necessario mantenere i livelli normali di elastina e di collageno, perché il corpo possa continuare a funzionare efficacemente e si mantenga giovane, flessibile e forte il più a lungo possibile.

Gli OPC’s aderiscono solitamente nei “punti di reazione” delle molecole del collagene, proteggendolo cosi dai radicali liberi, per questo disimpegnano un lavoro fondamentale di protezione e sono cosi importanti per il sistema circolatorio.

Favorisce la vista

Studi incontrastati, dimostrano che l’assunzione di solamente 100 mg di OPC al giorno aiuta a rinforzare i capillari (vasi sanguigni più piccoli). Dalle informazioni raccolte, si è dimostrato che nelle persone sane e con vista normale, gli OPC’s aiutano a mantenere e a migliorare la vista notturna, inoltre, favoriscono la vista all’esposizione di luce intensa.

Altri studi fatti indicano che gli OPC’s inoltre contribuiscono a conservare la salute mentale degli individui man mano che invecchiano.

Efficace protezione antiossidante.
Adatto per vegetariani.
Protegge le cellule

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *