MSM per sportivi contro dolore e infiammazione

(Last Updated On: Settembre 17, 2012)

MSM, metilsulfonilmetano, fornisce al corpo lo zolfo, un elemento di vitale importanza per articolazioni, cartilagine, pelle, capelli, unghie e gruppi metilici (reazioni chimiche in grado di preservare le cellule dall’invecchiamento).

Lo zolfo è in grado di offrire supporto a numerosissimi processi biochimici nel corpo, compresa la produzione di energia.

In breve, rappresenta una soluzione unica per:

* donare sollievo dal dolore e dall’infiammazione causata da sforzi eccessivi e lesioni

* rigenerare il tessuto connettivo danneggiato

* supportare i livelli di energia ottimali.

L’MSM, un nutriente grazie al quale il corpo è in grado di ricavare zolfo, si trova in piccole quantità in molti alimenti, ma come integratore alimentare è di sintesi, e quando fatto correttamente, è identico a quello che si trova in natura.

Può essere usato da solo o in combinazione con glucosamina e condroitina.

La ricerca clinica ha dimostrato che l’MSM è sicuro ed efficace per aumentare il comfort articolare e sostenere un normale range di movimento.

Siccome lo zolfo è essenziale per i gruppi metilici utilizzati nella guarigione e nei processi di riparazione, l’MSM è molto apprezzato dagli atleti professionisti e dilettanti quale efficace supporto nutrizionale nelle prestazioni atletiche e nel recupero dopo le lesioni articolari.

L’MSM può tranquillamente essere preso a lungo termine, in quanto privo di qualsiasi tossicità documentata.

Come risultato, gli atleti possono ottenere migliori prestazioni, assenza di dolore, ottimale riparazione dei tessuti, senza timore di effetti collaterali.

Zolfo: la chiave per la salute del tessuto connettivo

Le attività sportive possono costruire la forza e la resistenza cardiovascolare, ma possono anche aumentare il rischio di lesioni di lieve entità nelle articolazioni, nei tendini, nei legamenti e in altri tessuti connettivi, a causa di usura e micro lacerazioni.

Gli atleti si sforzano di migliorare le loro prestazioni, ma hanno anche bisogno di proteggere i loro corpi dalle lesioni di piccole e grandi dimensioni. L’MSM può risultare un ottimo supporto naturale.

MSM per trattare le lesioni sportive

Ogni anno, migliaia di atleti subiscono lesioni debilitanti o degenerazione articolare. La maggior parte delle lesioni sportive comportano dolore, arrossamento, calore e gonfiore: i quattro segni cardinali dell’infiammazione.

L’integrazione di MSM può aiutare il processo di guarigione senza gli effetti collaterali associati con altri prodotti.

Scelti dalla redazione

Trattare una lesione acuta può essere semplice: riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione.

Nelle lesioni acute, assumere MSM può accelerare il sollievo dall’infiammazione e promuovere una guarigione più duratura.

Dopo una lesione ai tessuti molli, comprese quelle che si verificano dopo l’allenamento ai pesi, il tessuto connettivo in genere si ripara.

Lo zolfo è uno dei requisiti fondamentali per l’integrità e la riparazione del tessuto connettivo.

L’MSM fornisce una ricca fonte di zolfo biodisponibile per sostenere la riparazione e la rigenerazione del tessuto connettivo.

 


Arpagophytum procumbens biologico

I commenti sono disabilitati.