Ogni prestazione del corpo necessita bioenergia a sufficienza per bilioni di cellule. Per convertire il cibo in bioenergia e metterla a disposizione nei vari processi sono necessari micronutrienti in quantità adeguate.

EnercorDeterminati tipi di cellule nel nostro corpo hanno un grosso fabbisogno di energia: questo vale particolarmente per le cellule del cuore.

Enercor™
Confezione da 60 compresse

€ 38,90

Formula studiata per il sostegno naturale delle cellule con grande fabbisogno energetico e sviluppata assieme a Vitacor Plus™ quale combinazione di integratori alimentari ottimale per:

  • approntare energia alle cellule, in particolare a quelle con grande fabbisogno,
  • sostenere la capacità di rendimento e migliorare la capacità di resistenza,
  • apportare energia e sostenere il rendimento anche in caso di attività sportiva intensa e prolungata.
[tab: CONTENUTO PER COMPRESSA]
Vitamina C da: Vitamina B5 20 mg
Ascorbato di calcio . . . . 175 mg Vitamina B6 2,0 mg
Ascorbato di magnesio . . . 175 mg Vitamina B12 3,5 mcg
Vitamina E (d-alfa-tocoferolo) 28,9 mg Biotina 65 mcg
Vitamina B1 7,5 mg L-Carnitina 80,0 mcg
Vitamina B2 7,5 mg Coenzima Q10 10,0 mcg
Vitamina B3 15,0 mg Taurina 100 mcg
[tab: DOSI CONSIGLIATE ]

2 volte al giorno 1 capsula durante i pasti (colazione e pranzo) con liquidi a sufficienza
(acqua, succo o tè). I dosaggi possono essere personalizzati a seconda del protocollo medico e in base alle esigenze soggettive.

[tab: APPROFONDIMENTO ]

Il cuore, con il suo continuo e incessante lavoro di pompaggio, provvede a far circolare il sangue nel nostro corpo.

Le cellule del muscolo cardiaco sono coinvolte anche nella formazione e trasmissione degli impulsi elettrici per mantenere un ritmo cardiaco regolare.

La carnitina genera una forma di grassi trasportabile nei mitocondri: è dunque strumento per fornire energia.

Una buona funzionalità di questo processo è di fondamentale importanza per un sano funzionamento delle cellule del cuore.

[tab:END]

La decisione di cominciare la cura vitaminica del Dr. Rath è venuta dopo il consiglio del nostro caro massaggiatore Carmine Pilla che conosco da molto tempo e di cui mi fido cecamente. Ho deciso di provare anche perché in passato ho già assunto delle vitamine aggiuntive alla normale dieta anche se tuttavia molto sporadicamente e volevo vedere cosa sarebbe successo se le avessi preso con costanza e impegno.»

– Come ha reagito il suo organismo con l’assunzione delle vitamine?

«A livello fisico mi sentivo di gran lunga meglio rispetto all’inizio del campionato soprattutto nella reattività. Inoltre mi sentivo rilassato e riposato anche dopo gli sforzi. Un’altra cosa che mi ha colpito molto è stata la lucidità fuori e dentro il campo. Come dire, sapevo dov’ero e cosa volevo in ogni momento senza che la testa e il fisico mi abbandonassero. Ero sempre pronto nei momenti di calo tecnico e tattico e rispondevo alle mancanze giocando di esperienza e di fisico. Ero pronto a dare tutto me stesso con il minimo sforzo! »

– Da vero capitano e gladiatore del centrocampo, cosa consiglia a tutti quelli che praticano questo sport affascinante riguardo la cura del dott. Rath?

«Di provarne tutti i benefici. Il calcio è uno sport fantastico e se vissuto con lucidità e consapevolezza dei propri mezzi ogni ragazzo si sentirà all’altezza per potersi innanzitutto divertire, ma in modo particolare di provare a far carriera e perché no, a raggiungere traguardi ambiziosi. La cura vitaminica del dott. Rath è sicuramente un aggiunta importante a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di un vero atleta cioè lealtà, sportività, impegno, sacrificio, passione e sudore.»

Intervista a Raffaele Di Giulio – USD BIFERNO CALCIO

Enercor™ contiene micronutrienti in composizione sinergica per rifornire le nostre cellule della bioenergia necessaria a garantire il loro rendimento.

Sostegno al processo
di erogazione dell’energia
La vitamina C è un fattore chiave nell’erogazione di energia. Funge da attivatore di diversi micronutrienti che svolgono un ruolo importante nella produzione di energia. La vitamina C per esempio carica i vettori delle vitamine del gruppo B con bioenergia. Questi vettori vengono messi in grado di svolgere la loro funzione di produrre energia dai carboidrati, dai grassi e dalle proteine.


Rifornimento Energetico
dei mitocondri, le centrali
delle nostre cellule
La L-carnitina, assieme al coenzima Q10, ha una funzione importante nel trasportare gli acidi grassi, ovvero il carburante, nei mitocondri delle cellule. Un grosso fabbisogno di carnitina esiste negli organi e nei tessuti che soddisfano il loro fabbisogno di energia per lo più dalla combustione di acidi grassi, come per esempio il cuore e la musculatura.


Promozione della
generazione dell’ATP
Il coenzima Q10 funge da catalizzatore nell’ambito della produzione di energia. È un’importante fattore per la formazione dell’ATP (adenosina trifosfato), è vettore e deposito di bioenergia proprio del corpo e migliora l’erorazione di ATP nelle cellule del cuore e dei muscoli. Un apporto supplementare di Q10 è consigliato anche in età avanzata, poiché la produzione propria di Q10 diminuisce.Il magnesio è un attivatore importante di tutte le reazioni cellulari della catena respiratoria che sono dipendenti dall’ATP, facilita la scissione del fosfato e dunque della disponibilità delle componenti altamente energetiche dall’ATP.


Sostegno alla
funzionalità delle
cellule del cuore
La taurina è una sostanza simile agli amminoacidi con l’importante funzione nella regolazione del ritmo cardiaco, poiché sostiene la stabilità della membrana e della contrazione delle cellule del cuore.


«I benefici sono notevoli sia durante l’attività sportiva che nella vita di tutti i giorni. Faccio un lavoro fisicamente logorante e di preciso il muratore. Quindi si può benissimo intuire che dopo una giornata di lavoro è faticoso scendere in campo ed allenarsi. Nonostante tutto mi sento più sveglio e sento meno la fatica. La mattina quando mi sveglio sono più lucido e pronto ad affrontare una nuova giornata con più vigore ed energia. Sul campo soprattutto ho più forza e resistenza e non sento le gambe affaticate come mi succedeva in precedenza.»

– In passato ha già provato qualche altro tipo di prodotto?

«Prendevo in maniera sporadica creatina e carnitina ma non riuscivo ad avere lo stesso rendimento, ma con i prodotti del dott. Rath sono troppi i benefici e i risultati che ho ottenuto.»

Intervista a Slawomir Chodor – USD BIFERNO CALCIO


– Lei è uno dei veterani della squadra, quando le è stato proposto di iniziare la cura vitaminica cosa ha pensato e cosa l’ha spinto ad accettare?

«Effettivamente si, sono 3 anni che gioco con il Biferno Calcio, e mi sento un trascinatore sia in partita che in allenamento. Sono giovane ma alle spalle ho una buona esperienza anche fatta a buoni livelli. Mi alleno spesso e con costanza e ho molta cura del mio fisico. Sinceramente la proposta mi è stata fatta dal massaggiatore Carmine Pilla e, siccome ho molta stima di lui, ho voluto aderire a questa cura vitaminica. E’ stata più una curiosità personale che un esigenza e devo dire che questa volta non posso affermare che mi sia andata male.»

– Quali sono stati i principali effetti benefici che è riuscito ad ottenere?

«Devo senza dubbio ammettere che la mia vita è notevolmente migliorata soprattutto per quanto riguarda l’aspetto lavorativo. Faccio il turnista in una fabbrica e avendo orari di lavoro sfalsati spesso mi è capitato di dover cambiare abitudini di vita normale e di dormire ad orari impossibili. Soprattutto dovermi alzare la mattina diventava un’impresa. Dopo poche settimane dall’inizio della cura notavo qualcosa di diverso, sarà stata una supposizione psicologica o il vero effetto dei prodotti ma ero sveglio, attivo, concentrato. Non mi pesava alzarmi e andare a lavorare. Anche durante gli allenamenti che erano duri, riuscivo ad adattarmi meglio alla fatica e al sacrificio. Gioco in una squadra ambiziosa e ogni volta che scendo in campo ho il desiderio e la voglia di dare il massimo. Gli integratori mi hanno aiutato nel rendermi più lucido e vivo soprattutto perché non sentivo la fatica del lavoro»

– Quindi questo ci fa capire che anche per la prossima stagione sarebbe felice di continuare ad assumere i prodotti proposti quest’anno?

«Se mi riproponessero la cura come la scorsa stagione non mi tirerò indietro. Anzi, cercherò di convincere tutti i miei compagni di squadra ad aderire al progetto.»

Intervista a Ernesto Marcovicchio – USD BIFERNO CALCIO

SINERGIA OTTIMALE DI
MICROUTRIENTI ESSENZIALI

Ordina subito allo 0731 878272 oppure al 329 0194373 oppure manda una mail a comemigliorare[@]gmail.com.

 

GARANZIE DI QUALITA’

DOMANDE FREQUENTI

CONSULENZA

LISTINO PREZZI

CATALOGO

FARE UN ORDINE

 


TUTTI I PROFITTI SONO DESTINATI AD UNA FONDAZIONE DI PUBBLICA UTILITA’

 

Nessuna Risposta a “Sport e nutrienti

  • Il tuo commento attende l'approvazione da un moderatore.

    What’s up to every body, it’s my first visit of this blog; this web site contains awesome
    and in fact excellent material designed for readers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *