Zinco, Selenio e Vitamina B6

 

Dr. Rath Zinc-Selenium Complex™
Confezione da 60 compresse

€ 15,90

 

La formula supplementare Dr. Rath Zinc-Selenium Complex™ è indicata in situazioni di maggiore fabbisogno, da assumere in combinazione con la formula di base Vitacor Plus™ e con le altre formule specifiche (p.es. ImmunoCell™ ) e supplementari.

[tab: CONTENUTO PER COMPRESSA ]

Zinco 25 mg
Selenio 50 mcg
Vitamina B6 2,8 mg
[tab:DOSI CONSIGLIATE]

2 volte al giorno una compressa circa 2 ore dopo i pasti.

[tab:APPROFONDIMENTO]

Lo zinco e il selenio sono oligoelementi.

La maggior parte degli oligoelementi è essenziale, dunque vitale e il corpo ne ha bisogno regolarmente come le vitamine e gli altri micronutrienti. Gli oligoelementi appartengono alla categoria dei minerali. Essi si trovano nel corpo solo in piccolissime quantità (tracce).

La presenza in piccole quantità non nega l’importanza che esse rivestono per la salute:
come componenti di ormoni ed enzimi sono coinvolti in centinaia di reazioni biochimiche del nostro metabolismo.

Il loro ruolo protettivo delle cellule dai danni ossidativi o il loro contributo al buon funzionamento del sistema immunitario costituiscono solamente due esempi.

Un apporto ottimale di oligoelementi essenziali come zinco e selenio è fondamentale per la salute e il benessere delle cellule. Se l’apporto è insufficiente, per esempio a causa di un’alimentazione monotona, può instaurarsi una carenza.

Situazioni in cui cresce il fabbisogno di oligoelementi possono essere ad es. in caso di forte sollecitazione fisica o un elevato stress ossidativo.

Per far fronte ad un particolare fabbisogno di alcuni oligoelementi o per riequilibrare un apporto insufficiente di zinco e selenio dell’alimentazione, si può considerare questo tipo di integrazione alimentare.

Lo zinco e il selenio sono oligoelementi essenziali. Sono strettamente correlati ad un sano funzionamento del sistema immunitario e sono coinvolti in molti processi metabolici. Il Dr. Rath Zinc-Selenium Complex™ contiene questi preziosi oligoelementi:

  • per integrare l’alimentazione giornaliera con zinco e seleni;
  • per sostenere la capacità di reazione del sistema immunitario;
  • per contribuire alla protezione dai danni ossidativi.
[tab:END]

LE FUNZIONI E IL VALORE DEI MICRONUTRIENTI
CONTENUTI IN ZINC-SELENIUM COMPLEX

Zinco Lo zinco è uno degli oligoelementi più importanti e svolge numerosi compiti nel metabolismo. Qui di seguito alcuni esempi: lo zinco aiuta a proteggere dai radicali liberi quando prodotti in eccesso (stress ossidativo).Promuove la normale sintesi del DNA e la divisione delle cellule, e contribuisce a formare un forte sistema immunitario.Lo zinco contribuisce anche ad un buon metabolismo degli zuccheri e al mantenimento di una pelle resistente.


Selenio Il selenio è anche indispensabile per un sano metabolismo cellulare. Il selenio svolge diversi ruoli nell’organismo: esso stimola la formazione degli anticorpi e sostiene dunque il sistema immunitario.Esso svolge una funzione protettiva contro lo stress ossidativo quale componente di certi enzimi. Il selenio contribuisce al buon funzionamento della tiroide e sostiene il metabolismo degli ormoni della tiroide.


Vitamina B6 La vitamina B6 è un altro ingrediente della formula Dr. Rath ZincSelenium Complex™, ed è una componente di base per la produzione di determinati coenzimi che partecipano a molti processi metabolici.In combinazione con lo zinco favorisce l’assorbimento di questo oligoelemento. Se c’è una carenza di vitamina B6, anche il livello di zinco nel sangue può essere ridotto.

 

COMBINAZIONE OTTIMALE DI MICRONUTRIENTI

Ordina subito via mail a comemigliorare[@]gmail.com oppure chiama il 329 0194373 risponde Monica.
Non esitare a chiamare per dubbi, difficoltà o chiarimenti.

 

GARANZIE DI QUALITA’

DOMANDE FREQUENTI

CONSULENZA

LISTINO PREZZI

CATALOGO

FARE UN ORDINE

 


TUTTI I PROFITTI SONO DESTINATI AD UNA FONDAZIONE DI PUBBLICA UTILITA’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *