329 0194373

Antidolorifico naturale per muscoli e articolazioni

Non Attivo
Come Migliorare

Antidolorifico Naturale per dare sollievo ai dolori muscolari e articolari a base di piante tradizionalmente riconosciute nella pratica erboristica, ma anche nella più recente ricerca medica.

Consolida, rosmarino, lavanda, canfora, calendula e mentolo sono tra gli ingredienti di provata efficacia nel trattamento del dolore e dell’infiammazione locali.

Gli oli accuratamente selezionati di lavanda e rosmarino forniscono una sensazione lenitiva per articolazioni, tendini e muscoli stanchi.

Le proprietà naturali del mentolo e della canfora forniscono un raffreddamento istantaneo delle articolazioni e dei muscoli infiammati.

Antidolorifico naturale 5Kind

In questa recensione vedremo in base a quali caratteristiche il gel antidolorifico naturale 5-Kind può realmente donare sollievo al dolore e all’infiammazione.

1 – Estratto di Consolida Maggiore

La Consolida Maggiore è una pianta che può aiutare ad alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione di muscoli e articolazioni e persino accelerare la guarigione dei lividi.

Questo perché contiene un ingrediente chiamato allantoina, che aiuta la ricrescita della pelle e la cicatrizzazione, insieme all’acido rosmarinico e ai tannini.

Una recensione pubblicata nel 2013, sugli usi medicinali della consolida maggiore, ha dichiarato:

“È clinicamente dimostrato che allevia il dolore, l’infiammazione e il gonfiore di muscoli e articolazioni in caso di artrite degenerativa, mialgia acuta alla schiena, distorsioni, contusioni e stiramenti dopo infortuni sportivi e incidenti, anche nei bambini di età pari o superiore a 3 anni.”

Le prove scientifiche (1-2) confermano questa affermazione.

2 –  Olio di rosmarino

L’olio di rosmarino è noto soprattutto per le sue proprietà lenitive e antidolorifiche, motivo per cui è un ingrediente essenziale del gel antidolorifico 5-Kind Natural Therapy.

In effetti, l’incredibile capacità dell’olio di rosmarino di alleviare rapidamente il dolore ha portato a un ampio uso nel trattamento di dolori ai muscoli, di reumatismi e persino dell’artrite.

L’olio di rosmarino ha anche una azione antinfiammatoria specifica che lo rendono un ingrediente naturale fantastico per dare sollievo al dolore causato da distorsioni, contratture e altri fastidi a muscoli e articolazioni.

Il comitato consultivo scientifico tedesco ha approvato l’olio essenziale di rosmarino per trattare sia il dolore muscolare che l’artrite.

Infine, è noto che l’olio di rosmarino stimola la circolazione sanguigna nel corpo, aiutando a ridurre il dolore alle articolazioni e ai muscoli riducendo la flogosi.

3 –  Mentolo: antidolorifico naturale

Il mentolo sembra agire come analgesico naturale (antidolorifico) se usato in forma di gel.

Quando viene applicato il Gel antidolorifico naturale 5-Kind, le molecole chiamate ligandi si attaccano ai recettori della cellula innescando un cambiamento.

Il ligando di mentolo si attacca al recettore oppioide kappa, che produce un effetto paralizzante che dona sollievo alle articolazioni e ai muscoli stanchi.

Come accennato in precedenza, una delle maggiori cause di dolore è l’infiammazione.

Il mentolo fornisce una meravigliosa sensazione di raffreddamento stimolando i termorecettori delle cellule della pelle che aiutano il corpo a riconoscere i cambiamenti di temperatura.

Il mentolo contenuto nel Gel antidolorifico naturale 5-Kind, in realtà non cambia la temperatura della pelle.

Il mentolo provoca l’invio di un segnale che il cervello interpreta come freddo, per un piacevole sollievo da quel fastidioso calore indotto dall’infiammazione locale.

Ecco perché molti prodotti di pronto soccorso usano il mentolo per raffreddare in sostituzione del ghiaccio.

Il mentolo è uno antidolorifico naturale tra i più efficaci in natura.

4 – Canfora: sollievo immediato

La canfora agisce come contro-irritante e quindi allevia il dolore e il gonfiore del corpo causati dall’irritazione.

Inoltre, la canfora aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, aumentando il flusso ematico locale.

Un altro problema della pelle sono le eruzioni cutanee che causano arrossamenti.

Il Gel antidolorifico naturale 5-Kind, contenente canfora, può aiutare a sbarazzarsi di eruzioni cutanee e arrossamenti della pelle.

Infine, oltre a donare sollievo dal dolore, l’olio di canfora può aiutare direttamente a indurre il sonno a causa dell’effetto calmante sulla mente, contribuendo a far dormire bene la notte.

Grazie al sostegno di numerose ricerche scientifiche, la canfora è approvata dalla FDA per l’uso topico come antidolorifico naturale.

5  Estratto di calendula

Applicando sulla pelle questo olio di calendula attraverso il Gel antidolorifico 5-Kind Natural Therapy, può aiutare ad accelerare parzialmente il processo di guarigione grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, e ai composti antiossidanti presenti in questa pianta miracolosa.

Oltre a stimolare la guarigione, l’estratto di calendula può aumentare in modo significativo l’aspetto della pelle, aumentando il flusso di sangue alle cellule della pelle e fornendo una protezione antiossidante che riduce la comparsa di rughe e macchie dell’età.

Segui questo link per commenti e info sul Gel 5-Kind, l’antidolorifico Naturale per Articolazioni e Muscoli ad Azione Antinfiammatoria.

1. Staiger C. Comfrey root: from tradition to modern clinical trials. Wien Med Wochenschr. 2013 – PMID: 23224633 PubMed.
2. Staiger C. Comfrey: a clinical overview. Phytother Res. 2012 – PMID: 22359388 PubMed

I commenti sono disabilitati.