329 0194373

Psicosomatica Taoista

La Psicosomatica Taoista

Psicosomatica Taoista è la sintesi di due visioni: di quella Taoista ed estremo Orientale confrontata con l’interpretazione energetica del linguaggio del corpo sorta nel ‘900, in Occidente.

Pur essendo fedelmente ancorata ai testi classici, “Psicosomatica Taoista” traduce in un linguaggio semplice, accessibile a tutti, il sapere trasmesso per molti secoli dalla filosofia Taoista.

Psicosomatica TaositaDi questo vasto sapere, e in particolar modo nella declinazione della Medicina Tradizionale, potrai beneficiare, seguendo il mio metodo che si è formato in più di vent’anni di insegnamento e di pratica.

A differenza degli altri che offrono singole tecniche di massaggio o meditazioni, o arti marziali, o ancora adesioni a gruppi e chiese, io metto a tua disposizione una grande quantità di informazioni teoriche e pratiche, yin e yang, ben strutturate in moduli e in sequenze logiche, un saper fare coltivato nel tempo.

Autonomia e conoscenza per ‘essere in pace con te stesso’

Desidero fornirti gli strumenti necessari sia per iniziarti alla conoscenza che per approfondire un altro paradigma, quello della Filosofia e della Medicina Taoista, rendendoti autonomo nel proseguire ed ampliare la tua ricerca.

Tutto questo ti permette di raggiungere un doppio obiettivo:

  1. Conoscere: diventare perfettamente autosufficiente nella lettura e nella comprensione di tutti i testi di Medicina Tradizionale Cinese ( M.T.C.) normalmente riservati agli addetti ai lavori; se tu sei già un operatore della salute, potrai più facilmente integrare questi saperi. Sapere è indispensabile per prevenire, per trasformare il tuo livello energetico.
  2. Prevenire : ovvero intervenire prima, consapevolmente, ‘anticipare i rimedi contro danni e disguidi’. Intervenire nelle relazioni che intercorrono tra la psiche e il soma.

Attraverso la Psicosomatica Taoista potrai apprezzare il potere di modificare le dinamiche degli scambi di informazioni che avvengono tra le energie sottili, le emozioni, e tutti gli organi.

Tutto questo significa più consapevolezza ovvero essere riusciti a ‘far pace con sé stessi’.

A cura di Mara Ciaschini Piot

Il sapere dei Taoisti nelle tue mani:
iscriviti per rimanere in contatto con Mara.

 

Google premia i contenuti originali