329 0194373

Psicosomatica Taoista

La Psicosomatica Taoista

A cura di Mara Ciaschini

Pur essendo fedelmente ancorata ai testi classici, la Psicosomatica Taoista “traduce” in un linguaggio semplice, accessibile a tutti, il sapere trasmesso per molti secoli dalla filosofia Taoista.

Di questo vasto sapere, e in particolar modo nella declinazione della Medicina Tradizionale, tu potrai beneficiare, seguendo il mio metodo che si è formato in più di vent’anni di insegnamento e di pratica.

A differenza degli altri che offrono singole tecniche di massaggio o meditazioni, o arti marziali, o ancora adesioni a gruppi e chiese, io metto a tua disposizione una grande quantità di informazioni teoriche e pratiche, yin e yang, ben strutturate in moduli e in sequenze logiche, un saper fare coltivato nel tempo.

Il mio obiettivo è duplice: autonomia e conoscenza

Psicosomatica Taoista
Fornirti gli strumenti necessari per entrare in contatto, fare conoscenza con un altro paradigma, quello della la filosofia e della Medicina Taoista, rendendoti autonomo nel proseguire ed ampliare la tua ricerca.

Questo ti permette di raggiungere un doppio obiettivo

  1. diventare perfettamente autonomo nella lettura e nella comprensione di tutti i testi di Medicina Tradizionale Cinese ( M.T.C.), normalmente riservati agli addetti ai lavori; se tu sei già un operatore della salute, potrai facilmente integrare questi saperi.
  2. gestire meglio la propria Energia, ovvero intervenire nel funzionamento e negli equilibri, nelle relazioni che intercorrono tra psiche e corpo ( psico-somatica), tra energie sottili e le energie formalizzate.

Tutto questo significa più consapevolezza e dunque più rispetto e pace.