329 0194373

Benvenuto Acquario

 

Benvenuto Acquario

Benvenuto Acquario

Il 20 Gennaio il sole entra nella costellazione dell’Acquario, in ottima compagnia con Mercurio, Giove e Saturno pronti a condividere le loro energie.

Un affollamento ben gradito dagli amici Acquario sempre bisognosi di confronti e stimoli dalla collettività.

Questo disegno astrologico viene particolarmente sollecitato e innervosito dalla quadratura con Urano e Marte ospitati nella costellazione del Toro.

Aspetto che potrei sintetizzare con “tensione tra contenuti e contenitori”.

Nel dettaglio l’Acquario sarà stimolato da nuove visioni, idee, pensieri, con la necessità anche fisica di alternarne il confronto di idee e l’ isolamento necessario a germinare la propria.

Nel frattempo l’aspetto Urano / Marte in toro particolarmente nervoso spingerà a voler difendere le proprie abitudini e al tempo stesso sentire l’urgenza di farle esplodere, desiderio di uscire dalla propria tana invernale per definire nuovi perimetri, con il rischio di bruciare le tappe necessarie.

Affinché nulla venga sciupato inutilmente nella fase creativa ancora in germinazione suggerirei ai nostri Acquari di prendersi tutto il tempo necessario ad osservare e annusare ancora i panorami prima di agire.

Nel frattempo ci si può circondare di amici anche non usuali, ed anche virtualmente, perché tutto sommato le decisioni Acquariane sono sempre prese con indipendenza e austerità Saturnina.

Saturno che già risiede nel segno da fine Dicembre aiuterà i nostri amici a prendere decisioni epocali, decisioni che risulteranno nuovi cammini comuni, nuove esplorazioni, ma questo a patto di abbandonare qualcosa diventata zavorra e non più costruttiva.

Segno zodiacale AcquarioChi appartiene a questa costellazione sa bene accettare il lasciare sulla strada carichi e responsabilità non evolutive per lui, diciamo che forse con questo transito di Saturno in alcuni casi non darà la possibilità di decidere con libero arbitrio ma con improvvisi eventi che porteranno nella direzione voluta dalla configurazione dei personali pianeti.

Certo è che il non utilizzare il libero arbitrio metterà qualche Acquario non proprio di buon umore, del resto le stelle a volte disegnano mappe inaspettate.

Ti invito ad indagare dove risiede nella tua carta natale la costellazione dell’Acquario e come Saturno può influenzare le tue nuove decisioni.

Un altro evento importante del mese è l’arresto di mercurio sempre nella costellazione Acquario… Che forse ci regalerà qualche scherzetto !!!

Il 28 Gennaio la luna piena movimenterà le relazioni e luna nuova dell’11 Febbraio rinfrancherà gli animi.
Richiedendo la tua carta natale personalizzata potrai scoprire anche come la fase lunare incide sui tuoi possibili eventi.

La Signora delle Stelle

A cura di Lorella Gariselli esperta di Astrologia Evolutiva

Ritrova il coraggio e la forza che ti appartengono
Scopri il tuo personale percorso evolutivo, iscriviti per restare in contatto con Lorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *