329 0194373

Alla scoperta dell’astrologia evolutiva

La carta Natale

Carta Natale e astrologia evolutiva

In astrologia, la carta natale definisce l’esatta posizione dei pianeti e la loro residenza all’interno della ruota zodiacale, scattando una fotografia astrale del momento della propria nascita.

Prima di spiegarne l’utilizzo è necessario chiarire ulteriormente in cosa consiste.

Si tratta di una rappresentazione grafica che un astrologo esperto compone ed è in grado di descrivere, interpretare e commentare insieme all’interlocutore, in assenza di giudizio.

Chi si affida alla consulenza in astrologia evolutiva, può osservare l’evoluzione personale in una prospettiva unica ed esclusiva, attraverso le simbologie dinamiche che i pianeti formano tra loro e in relazione alla posizione dei segni zodiacali.

Per tracciare una corretta carta natale l’astrologo inizia dall’orario di nascita, che deve essere abbastanza preciso, in quanto base di calcolo per la costruzione di una mappa orientativa unica e irripetibile.

A partire dall’ascendente, punto dinamico importantissimo della personalità, si possono scorgere le principali dinamiche di armonia e tensione in cui si muove la ricerca di espressione di se stessi e delle proprie reali esigenze.

Da questo primo dato nasce tutta la propria personale ruota astrologica, dove trovano collocazione i segni zodiacali e la specifica residenza dei pianeti in base alla posizione geografica, al giorno, al mese e l’anno di nascita.

Dopo la parte tecnica veniamo a ciò che incuriosisce di più, attraverso la domanda che mi viene posta più spesso:

“Cosa posso fare con la mia carta natale personale”?

Per prima cosa si ha la possibilità di riflettere e ascoltarsi in modo diverso da come si è soliti fare.

Questo grazie all’interpretazione delle dinamiche ricorrenti negli umori, nelle azioni e nelle predisposizioni in relazione al vissuto oppure alle scelte ancora da compiere.

In secondo luogo, si possono riconoscere, approfondire e ricollegare alla propria vita pratica, gli umori e i talenti più sottili e nascosti che direzionano la vita in modo coerente a ciò che abbiamo nel cuore.

Talvolta abbiamo bisogno di nuovi strumenti per ricercare la propria strada o per sentire di essere nel proprio cammino.

Prendere coscienza di una configurazione celeste attraverso il linguaggio simbolico, ci indirizza verso le attitudini e le comprensioni necessarie affinché la nostra personalità sia espessa al massimo del suo potenziale.

L’ interpretazione della carta natale può condurre a nuovi punti di vista e nuove modalità di accudire se stessi maggiormente funzionali all’esigenza di una vita soddisfacente e piacevole.

La vita ci trasforma di continuo, costringendoci talvolta a ricercare un’espressione maggiormente autentica e coerente col proprio sentire.

Per questo è necessario approfondire e chiarire la meccanica ripetitiva che regge le situazioni, per trovare una dimensione più funzionale al proprio incedere.

La carta natale contiene tutte le argomentazioni che costruiscono e ricostruiscono le dinamiche della propria vita e del proprio carattere.

Come mi ripeteva sempre il mio maestro: “….. non accade nulla nella tua vita che non sia rappresentato all’interno della tua carta natale”.

Un astrologo di talento è colui che interpreta senza l’intenzione di indirizzare o consigliare, limitandosi a descrivere in modo accurato punti di forza e debolezze, con l’intento di restituire all’interlocutore il comando della propria esistenza.

Alla luce della mia esperienza, le persone si rivolgono a me per una consulenza mirata della loro carta natale, quando percepiscono di essere in prossimità di eventi importanti.

Questo consente di rivelare meccanismi inconsci su cui riflettere, in base a come si delinea l’imprinting assorbito fin dalla nascita.

Mentre ci si avvicina ad un bivio, e le scelte divengono decisive per la propria esistenza, è indispensabile valutare e riflettere con calma, attraverso nuovi modi di osservare le situazioni.

L’interpretazione della carta natale stimola l’auto-ascolto, l’osservazione esterna di sé e degli eventi.

L’astrologia evolutiva diviene una possibile mappa del territorio, dove l’osservazione può trasformare e favorire un rinnovato senso di leggerezza, al pari di una boccata d’aria fresca: proprio come accade quando si spalancano le finestre per far uscire l’aria viziata.

Attraverso la carta natale si concede a se stessi nuove possibilità di osservazione per poter riconoscere il passaggio energetico che sta caratterizzando la propria vita.

La consulenza in astrologia evolutiva consente un vero e proprio upgrade della propria parte energetica/spirituale, facendo emergere, per poi poterle affrontare, dinamiche evolutive fondamentali allo sviluppo personale e al benessere.

Il coach Astrologico Evolutivo è il tuo alleato per la serenità dell’anima

Personalmente consiglio sempre una lettura generale della carta natale e anche un monitoraggio nel tempo, in modo da non lasciare passare eventi, subendoli passivamente.

In quanto ricercatrice e studiosa in costante aggiornamento, posso offrirti la mia esperienza e professionalità per tradurre ciò che la tua carta natale vuole trasmetterti, rimanendo sempre neutrale nel raccontarla.

Attraverso la consulenza personalizzata la parola può trasformarsi in esperienze di vita!

A cura di Lorella Gariselli esperta di Astrologia Evolutiva

Ritrova il coraggio e la forza che ti appartengono
Scopri il tuo personale percorso evolutivo, iscriviti per restare in contatto con Lorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google premia i contenuti originali