329 0194373

Segni dal Cielo 2021

 

Segni dal cielo 2021

Segni dal Cielo 2021

Per ogni studioso di Astrologia la chiusura di un anno porta istintivamente a tirarne le somme e sbirciare in avanti per tradurre i segni dal cielo e dove l’energia si indirizzerà negli anni a venire.

Nel frattempo verifica anche quali segni sulla ruota zodiacale saranno maggiormente coinvolti nei 12 mesi a venire.

Chi è ben sintonizzato con lo zodiaco, o con i simboli in generale, non fatica a comprendere che il tempo che stiamo attraversando è un ciclo legato simbolicamente alla paura e all’isolamento, tipico dei passaggi di morte e rinascita e come in ogni cerchio o ciclo nulla finisce drasticamente ma tutto al termine del suo completamento lascia spazio alla rigenerazione che porta successivamente ad iniziare un nuovo percorso.

La ruota zodiacaleLa ruota zodiacale influenzata anche dal movimento dei pianeti coinvolge a volte in modo brusco e a volte dolcemente tutti i partecipanti del cerchio, proprio in questi mesi si sta preparando a entrare in un nuovo ciclo che inizierà a coinvolgere nuovi protagonisti.

Usciamo dal mese di Novembre appartenente al segno dello Scorpione, come le ricorrenze del mese, il suo profondo linguaggio di morte e rinascita ha lasciato il passo a Dicembre e al segno del Sagittario contenente messaggi di nuove ricerche, avventure, scoperte, un principio di nuova vita.

Nel mese di Gennaio entriamo nel nuovo anno con la simbologia del segno Capricorno ancora protagonista, come indiscusso Imperatore del cielo 2020 e degli eventi a tutti noi visibili.

La severità, tenacia e austerità di questo segno vanno lentamente ad allentarsi, non saranno completamente abbondonate ma perderanno gradualmente la forza già nei prossimi mesi, e a seguire nei prossimi anni, lasciando spazio al nuovo.

Alzando gli occhi al cielo con lungimiranza e guardando già i primi mesi dell’anno nuovo così atteso, il 2021 porta con sé nuove energie e messaggi di socialità, al contrario del precedente, anche se si tratta di una socialità un po’ burrascosa, piuttosto conflittuale tra le dinamiche individuali e collettive, come a dover ridisegnare i confini tra il sé individuale e il se coinvolto nella socialità, ridefinendo anche le parole collettività e individualità.

Come se il 2020 con le sue nefaste avventure ci avesse scaraventato con le spalle al muro, capace di costrizioni che lentamente hanno annientato le nostre certezze.

Solo l’istintiva fiducia in un ciclo vitale inesauribile ci porterà ad attrezzarci e modificare il nostro sguardo verso la possibile rinascita guardando negli occhi il tanto desiderato 2021 e le novità che sarà in grado di portarci.

Il sole che sorgerà nei mesi a venire utilizzerà un linguaggio, a differenza del precedente, più frizzante e meno autoritario da un punto di vista collettivo, al tempo stesso il singolo individuo si sentirà a fasi alterne prima al centro e poi svincolato dai doveri sociali, una tensione individuale che arriverà a desiderare fortemente la socialità ma ridisegnerà con il tempo le regole di nuove convivenze.

segni zodiacaliI segni dal cielo ci dicono che saranno maggiormente coinvolti Acquario in primis, con le sue dialettiche di libertà e socialità, e a seguire il Toro, con il suo linguaggio di natura ed estetica spinte al loro apice dal faticosamente accettato pianeta in transito in questi anni, il dinamico e innovativo Urano.

Questi due segni coinvolgono di riflesso anche il Leone e lo Scorpione, non tanto coinvolti da pianeti in particolare ma da riflessi emanati dai segni opposti, appunto Acquario e Toro.

Tutti e quattro i segni hanno un’energia comune di base, l’individuo, l’immagine, i possedimenti, e la necessità di relazione.

Questi segni essendo all’interno dello zodiaco in aspetti dinamici e di ridefinizione di spazi e valori tra di loro, non esiteranno a manifestarsi anche con contrasti già dai primi giorni dell’anno nuovo.

Questi segni porteranno anche a lungo termine un nuovo linguaggio di espressioni e forme estetiche che esprimeranno inequivocabilmente le innovative definizioni.

Credo che la visibilità anche individuale, identità virtuali e social-media, saranno disciplinate sotto questa nuova luce proprio per gli argomenti trattati dalle alleanze e dispute di questi 4 segni zodiacali.

Stessa ristrutturazione affronterà la situazione economica essendo l’asse Toro / Scorpione coinvolta totalmente da quest’argomento per natura propria.

La spinta innovatrice di nuovi canoni estetici sarà innescata e supportata anche dal potente Nettuno in Pesci, maestro di travestimenti e mutamenti, che essendo in aspetto armonico con Toro e Scorpione li aiuterà a modificare i loro valori estetici, economici e alimentari.

Per l’asse Acquario e leone resta una forte dialettica di ridefinizione d’individuo e socialità, un impetuoso slancio creativo e un motivato desiderio di visibilità.

La dialettica tra i segni è molto interessante da un punto di vista artistico creativo, che sicuramente andrà a sollecitare i più visionari e temerari innovatori, mentre lascerà intimoriti i tradizionalisti e abitudinari.

Come in tutti i mutamenti ci sarà un momento di burrascoso smarrimento per poi ritrovare accordi in armonia con il nuovo tempo.

L’astrologia ha la capacità di essere riflessione e studio del trascorrere del Tempo, un tempo mai uguale a se stesso.

Augurando a ogni segno zodiacale un buon 2021, ricordo che in ogni “Carta Natale” è contenuta tutta la ruota e i pianeti di conseguenza ognuno di noi ha coinvolto il proprio Acquario, Leone, Toro e Scorpione, in modo unico e irripetibile.

Per scoprirlo è necessario accedere alla consultazione della tua Carta Natale e io sarò pronta ad accoglierti e verificare insieme a te come ti coinvolgerà questo nuovo anno.

A cura di Lorella Gariselli esperta di Astrologia Evolutiva

Ritrova il coraggio e la forza che ti appartengono
Scopri il tuo personale percorso evolutivo, iscriviti per restare in contatto con Lorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Google premia i contenuti originali