329 0194373

Chi siamo e referenze

Come Migliorare è uno spazio “diverso” il cui scopo è diffondere informazioni verificate dalla ricerca scientifica e dall’esperienza clinica per:

  • migliorare le funzioni biologiche delle cellule sane,
  • prevenire il peggioramento delle condizioni croniche,
  • aumentare il benessere psicofisico e ridurre lo stress.

Come Migliorare sottolinea l’importanza di un approccio alla salute integrato, funzionale alla biochimica e alla fisiologia umana, nel tentativo di offrire degli strumenti in più per provare a colmare alcune lacune della medicina allopatica.

Inoltre, in un’ottica di benessere a 360°, si approfondiscono argomenti pratici di Psicosomatica Taoista, a cura di Mara Ciaschini Piot.

Chi siamo – Referenze

Monica Martinuz

Al 3° anno di naturopatia scientifica presso UNIPSI di Torino. Educatore in Nutrizione Funzionale®, Founder e Chief Executive Officer di Come Migliorare, un blog dedicato al benessere a 360°, alla nutrizione funzionale e all’ integrazione funzionale. Ha collaborato in ambito medico-scientifico, redazionale e organizzativo con associazioni no-profit per la prevenzione della sindrome metabolica, del diabete e delle malattie cardiovascolari. Collabora per promuovere corsi E.C.M. per medici e pazienti con l’azienda Vital Program per la diffusione del concetto di Nutrizione Funzionale alla Biochimica Umana.

 

Comitato Scientifico di riferimento

L’azienda Vital Program si compone di un Comitato Scientifico formato da professionisti nell’ambito della salute uniti e motivati dalla profonda comprensione del ruolo svolto dai micronutrienti nutraceutici e dall’alimentazione, all’interno dei meccanismi biochimico/fisiologici che mantengono sane e vitali le cellule in ogni fase della vita e nelle condizioni sintomatiche più comuni. Approfondimento

 

Mara Ciaschini Piot
Insegnante di Tao, psicosomatica e Medicina Tradizionale Cinese si è diplomata in M.T.C. alla Scuola di Maria Teresa Pinardi, a Bologna nel 1996. Dallo stesso anno approfondisce i suoi studi a Parigi prima con Claude Larre e successivamente con Elisabeth Rochat De La Vallée all’École Européenne d’Acupuncture, con la quale è in contatto ancor oggi. Ha avuto come amico e mentore Giorgio Antonucci, filosofo, poeta e primario all’Ospedale Psichiatrico di Imola. Nel 2018 a Firenze, ha ricevuto il Premio G. Antonucci. Vive in Francia, a Sud di Parigi. Collabora con il blog Come Migliorare con la sezione Psicosomatica Taoista

 

Natacha Monzón Garcia
Product Marketing Manager e Digital Marketing Specialist. Nel 2001 si laurea in “Biologia e Tecniche di Analisi di Laboratorio” presso l’Università Centrale del Venezuela. Subito dopo l’università inizia la sua carriera nel settore Healthcare Marketing collaborando con diverse realtà aziendali internazionali sia offline che su internet.

 

Lorella Gariselli
Ricercatrice di espressioni astrologiche. Conduce seminari di Danza e Astrologia. Laureata in “Filosofie Orientali e comparativa all’Occidentale” presso l’Università di Urbino nel 2001. Successivamente frequenta il CIDA (centro italiano di Astrologia) e amplia i suoi studi approfondendo diverse discipline: Musicoterapia dei Sufi, Psicologia del Profondo e Meditazione Orientale, Arte e Psicogenealogia, Filosofia Buddhista e Filosofia Astrale. Collabora con il blog Come Migliorare curando la sezione Astrologia Evolutiva.

 

Nota Importante!

Tutte le informazioni che puoi trovare nel nostro blog hanno uno scopo esclusivamente informativo.
Infatti è nostra intenzione fornire notizie chiare, aggiornate e facilmente comprensibili ad un pubblico molto vasto; tuttavia non possiamo escludere eventuali omissioni ed errori come anche possibili difficoltà interpretative da parte dei lettori.
La Medicina è una scienza in costante evoluzione ed ogni paziente è unico nella sua condizione clinica; ribadiamo quindi che solo il tuo Medico Curante può illustrare la particolarità e quindi la prognosi della tua condizione e solo a lui spetta ogni conclusione diagnostica e terapeutica.

Non rispondiamo in alcun modo di un uso improprio e non autorizzato delle informazioni fornite.

 

Altre informazioni