329 0194373
Consulenza olistica nutrizionale

Il tuo benessere è in difficoltà?

  • La digestione ti rallenta?
  • A volte soffri di insonnia?
  • Vorresti rinforzare le tue difese?
  • Hai difficoltà a smettere di fumare?

Dopo l'uscita del mio libro "Stress, Alimentazione e Infiammazioni Nascoste" ho deciso di mettere le mie competenze di naturopata al servizio delle persone.

Monica Martinuz

Ti sarà forse capitato di sperimentare una o più di queste condizioni:

stanchezza e mal di testa,

ansia,

malumore al risveglio,

sbalzi di pressione inspiegabili,

sensazione di nebbia mentale,

acidità di stomaco e nausea,

stipsi o alvo alterno

insonnia,

sudorazione notturna,

calo del desiderio,

difficoltà nel provare piacere,

mani e piedi freddi,

dolori diffusi,

e altro ancora...

Anche se ti hanno detto che i tuoi sintomi sono di scarsa importanza, ATTENZIONE ci sono ragioni profonde che devi conoscere.

Il tuo stile di vita, le tue abitudini, il tuo comportamento hanno un profondo impatto sulla tua psiche, sugli ormoni e sulle funzioni vitali dei tuoi organi. A partire dalle risorse che già possiedi posso accompagnarti passo passo verso il tuo fisiologico e naturale cambiamento, per sperimentare maggior benessere a tutti i livelli.

Benessere Fisico

Energia, resistenza fisica

Benessere Mentale

Serenità, concentrazione

Equilibrio Emotivo

Libertà dalle cattive abitudini

Consulenza on-line a distanza

Potrai contare su un supporto unico nel suo genere, costruito durante quasi 20 anni di ricerca e approfondimento scientifico che hanno contribuito al successo del blog ComeMigliorare.com e del libro "Stress, Alimentazione e Infiammazioni Nascoste".

Monica Martinuz

Educatrice in Nutrizione e Integrazione Funzionale, naturopata, ricercatrice e scrittrice.

Nel ricercare soluzioni alternative a una serie di disturbi e difficoltà mi sono appassionata di tecniche di auto-aiuto, piante officinali, nutrizione funzionale, biochimica e integrazione funzionale.

Consulenza on-line personalizzata a indirizzo olistico-nutrizionale

Ti ascolto e collaboro con te per gli obiettivi che vuoi raggiungere, per cercare di renderti più semplice e leggero il cammino che hai scelto, facendo anche ricerche per te nell'area di salute che più ti sta a cuore.

Sei qui perché...

A causa di alcuni sintomi, hai eseguito degli accertamenti che però non hanno rilevato nulla di particolare.

I disturbi che senti persistono, ma non sei riuscito a trovare una soluzione.

Stai assumendo dei farmaci che ti procurano effetti spiacevoli e vorresti proporre al tuo medico delle alternative valide, ma non sai come fare.

Non riesci a modificare le tue abitudini (ad esempio il fumo).

Tra le tante informazioni che ricevi ti senti confuso. Pur sapendo di dover fare qualcosa, non sai bene in che modo gestire in modo soddisfacente per te:

  • lo stile di vita che conduci,
  • il nutrimento che dai al tuo corpo,
  • le tue abitudini,
  • l'ambiente che ti circonda.

Devi sapere che sempre più studi segnalano l'urgenza di un approccio integrato che prenda in considerazione la persona nella sua totalità. Lo scopo è quello di prevenire l'insorgenza di una patologia con largo anticipo, a partire da sintomi non direttamente collegabili a un danno d'organo1.

Nel 2011 l'OMS ha ridefinito il concetto di salute come “la capacità di adattamento e di auto gestirsi di fronte alla sfide sociali, fisiche ed emotive”2

Questa nuova definizione pone l’accento sulla TUA capacità di prenderti cura di te, facendo leva sullo sviluppo delle tue risorse.

A prescindere dal fatto che tua abbia ricevuto o meno una diagnosi, è di vitale importanza che impari a mantenere l'equilibrio metabolico, immunitario e nervoso del tuo corpo.

Il mio compito è quello di aiutarti a massimizzare il tuo stato di benessere anche nel caso tu abbia delle terapie in corso.

Domande Frequenti

In cosa consiste la sessione gratuita?

La sessione gratuita serve per valutare se e come posso aiutarti. In base ai tuoi obiettivi e al tuo punto di partenza, cerchiamo di stabilire insieme un percorso di due o più incontri oppure un solo incontro al bisogno.


Quanto tempo dura la sessione?

Questa prima sessione gratuita ha una durata di 30 minuti circa.


Come si svolge in pratica?

La sessione si svolge online a distanza, quindi potrai collegarti comodamente da casa o da qualuque posto ti trovi tramite il link che ti invierò via email.

In qualità di educatrice posso fornirti informazioni basiche sugli alimenti e sui modulatori fisiologici (minerali, aminoacidi e vitamine) che meglio si adattano alle tue specifiche esigenze34, sottoponendo tutto all'attenzione del tuo medico curante.

Potrai inoltre imparare, se necessario, delle tecniche che io stessa utilizzo da divesi anni per rilasciare le tensioni e migliorare la risposta fisiologica antinfiammatoria del tuo corpo.

Il mio compito sarà di aiutarti a trovare dei modi gentili di approcciare te stesso nella totalità di ciò che sei.