329 0194373

Collagene marino – Cellvit

Collagene marino - Cellvit 1 -

 

Cellvit
Confezione da 450 grammi (in polvere)
Senza glutine, senza lattosio, senza acidi grassi trans, senza biossidi di silicio, senza sostanze OGM e senza metalli pesanti.

€ 35,90

Cellvit contiene collagene marino e altri micronutrienti selezionati per sostenere le reazioni biochimiche cellulari che riguardano:

la formazione del collagene, la produzione di energia, le difese immunitarie, il sistema nervoso.

INGREDIENTICONTENUTO PER 5 gr (1/2 misurino)DOSAGGIOAPPROFONDIMENTO
Maltodestrina, L-Lisina cloridrato, Ascorbato di magnesio, Collagene marino idrolizzato (derivato del pesce), Acido L-Ascorbico, Ascorbato di calcio, Bioflavonoidi di limone, Glicina, Aromi naturali: limone e arancia, Edulcorante: Glicosidi dello steviolo, Beta-carotene.

ECCIPIENTI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE

Vital Cardio

Vitamina C
(acido ascorbico, ascorbati di calcio e magnesio)
1000 mg
Glicina 200 mg
L-lisina 1000 mg
Collagene marino idrolizzato 400 mg
Bioflavonoidi di limone 210 mg
Betacarotene 1 mg
Etichetta Cellvit collagene marino disponibile su richiestaRichiedi etichetta Cellvit – collagene marino – e altre info a info@comemigliorare.com

Informazioni per l’assunzione: sciogliere mezzo misurino di Cellvit in un bicchiere di acqua. Assumere il prodotto al raggiungimento del colore arancione.

L’azione coordinata di Lisina, Vitamina C, Glicina, Collagene Marino, favorisce la ripresa fisica causata da intensa attività fisica ed eccesso di sollecitazioni articolari. Cellvit, inoltre, aiuta a ridurre l’impatto negativo che producono le cattive abitudini e lo stress. Ad esempio, nell’ambito di un regime alimentare bilanciato, la Glicina migliora la tolleranza al glucosio e promuove la massa magra.

Il collagene è indispensabile per la rigenerazione della pelle dopo qualsiasi lesione o deformazione cutanea, come cicatrici, eruzioni e ustioni.

La combinazione vitamina C e lisina è particolarmente importante per il tessuto connettivo:

  • la vitamina C è determinate per la produzione del collagene – un tipo di fibra dominante nel tessuto connettivo – e di altre molecole. È inoltre importante per una buona struttura e per il funzionamento del collagene. La lisina è una sostanza base del collagene;
  • l’amminoacido lisina ha un’importante funzione protettiva del collagene. La lisina inibisce specialmente quegli enzimi che possono contribuire alla scomposizione del collagene.

L’integrazione con peptidi di collagene marino può favorire i naturali processi di guarigione delle ferite, contribuendo a promuovere la proliferazione cellulare, la sintesi proteica e la rigenerazione della matrice extracellulare che rafforza tutti i tessuti del corpo.

GLICINA e REGOLAZIONE DEI LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Secondo recenti ricerche ci sarebbe una relazione tra bassi livelli di glicina e ridotta tolleranza al glucosio. Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che una glicina bassa potrebbe stimolare l’insulino-resistenza. Uno studio del 2016 dell’Alberta Diabetes Institute ha riscontrato livelli costantemente bassi di glicina circolante tra le persone con diabete di tipo 2.(4)

INFIAMMAZIONE

Il collagene partecipa nelle reazioni cellulari che riducono l’infiammazione

I peptidi bioattivi di origine marina, tra cui il collagene marino idrolizzato, sembrano avere proprietà antiossidanti in grado di ridurre la presenza di specie di ossigeno reattive in tutto il corpo (1).

Gli antiossidanti sono un’importante protezione contro l’accumulo di specie reattive dell’ossigeno e aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario.

Gli studi hanno dimostrato una diminuzione dei livelli di specie di ossigeno reattivo dopo il trattamento con peptidi di collagene marino, dimostrando il ruolo che può svolgere il collagene marino nel sostenere i processi fisologici che riducono l’infiammazione.

COLLAGENE E INVECCHIAMENTO

Il collagene della pelle inizia a decomporsi a 21 anni e con l’avanzare dell’età la cute diviene man mano sempre più cedevole e rugosa. Il 70% della nostra pelle è fatta di collagene di tipo 1 e l’integrazione con i Peptidi marini, che sono un collagene di tipo 1, può aiutare a reintegrare la cute rallentando i processi dell’invecchiamento. Studi clinici hanno dimostrato che i pazienti che integrano con collagene marino hanno una diminuzione delle rughe e una migliore idratazione e compattezza della pelle.(2,3)

POSSIBILE RUOLO NEL METABOLISMO LIPIDICO

Alcuni studi hanno riportato che l’integrazione di collagene marino avrebbe ridotto le LDL e aumentato le HDL(5). E’ stata avanzata l’ipotesi che i peptidi di collagene marino potrebbero contribuire a promuovere quei fattori genetici che regolano il metabolismo lipidico.

EFFETTI ANTIBATTERICI

Secondo recenti ricerche i frammenti peptidici contenuti nel collagene marino avrebbero proprietà antibatteriche. In particolare, la collagencina, un peptide derivato dal collagene, potrebbe inibire la crescita di infezioni e batteri. Secondo uno studio del 2016 la collagencina avrebbe inibito completamente la crescita del batterio Staphylococcus Locus, comunemente noto come infezione da stafilococco. Inoltre, avrebbe inibito parzialmente l’attività dell’ E. Coli.(6)

FONTE PROTEICA PER LA GESTIONE DEL PESO

Il collagene marino è una fonte proteica pura che non contiene carboidrati, zuccheri o grassi. L’assunzione giornaliera di collagene marino può aiutare a mantenere più a lungo il senso di sazietà.

EFFETTI SUL SISTEMA NERVOSO

L’aminoacido glicina tende a indurre un effetto sedativo o inibitorio, ma è anche in grado di migliorare l’umore e la cognizione. Può essere efficace nelle convulsioni(7), così come per promuovere il sollievo dal dolore, dal mal di testa e dall’insonnia. In uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, alte dosi di L-glicina hanno dimostrato la capacità di migliorare i sintomi della schizofrenia (8). È stato dimostrato che la glicina migliora la qualità del sonno (9).

Riferimenti
1. Alemán, A., et al. “Antioxidant activity of several marine skin gelatins.” LWT-Food Science and Technology 44.2 (2011): 407-413.
2. De Luca, Chiara, et al. “Skin Antiageing and Systemic Redox Effects of Supplementation with Marine Collagen Peptides and Plant-Derived Antioxidants: A Single-Blind Case-Control Clinical Study.” Oxidative medicine and cellular longevity 2016 (2016).
3. Proksch, E., et al. “Oral intake of specific bioactive collagen peptides reduces skin wrinkles and increases dermal matrix synthesis.” Skin pharmacology and physiology 27.3 (2014): 113-119.
4 Richard Yan-Do, Patrick E. MacDonald; Impaired “glycine”-mia in type 2 diabetes and potential mechanisms contributing to glucose homeostasis. Endocrinology 2017 en.2017-00148. doi: 10.1210/en.2017-00148
5. Zhu, Cui-Feng, et al. “Treatment with marine collagen peptides modulates glucose and lipid metabolism in Chinese patients with type 2 diabetes mellitus.” Applied Physiology, Nutrition, and Metabolism 35.6 (2010): 797-804.
6. Ennaas, Nadia, et al. “Collagencin, an antibacterial peptide from fish collagen: Activity, structure and interaction dynamics with membrane.” Biochemical and biophysical research communications 473.2 (2016): 642-647
7. Dr. Tom J. de Koning MD1,*, Marinus Duran PhD1, Lambertus Dorland PhD et al: Beneficial effects of L-serine and glycine in the management of seizures in 3-phosphoglycerate dehydrogenase deficiency; Annals of Neurology; Volume 44, Issue 2, pages 261–265, August 1998
8. Heresco-Levy U1, Javitt DC, Ermilov M, Mordel C, Silipo G, Lichtenstein M.; Efficacy of high-dose glycine in the treatment of enduring negative symptoms of schizophrenia. Arch Gen Psychiatry. 1999 Jan;56(1):29-36
9. Wataru YAMADERA1, Kentaro INAGAWA2,*, Shintaro CHIBA3, Makoto BANNAI2, Michio TAKAHASHI2 andKazuhiko NAKAYAMA1; Glycine ingestion improves subjective sleep quality in human volunteers, correlating with polysomnographic changes Sleep and Biological RhythmsVolume 5, Issue 2, pages 126–131, April 2007

Per informazioni scrivi a info[@]comemigliorare.com oppure chiama il 329 0194373 risponde Monica

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.