329 0194373

Collagene marino – Cellvit

Integratore con Vitamina C e Collagene Marino – Cellvit

Cellvit con collagene marinoConfezione da 450 grammi (in polvere)
Senza glutine, senza lattosio, senza acidi grassi trans, senza biossidi di silicio, senza sostanze OGM e senza metalli pesanti.

€ 35,90

Cellvit contiene Vitamina C, collagene marino e altri micronutrienti selezionati per sostenere: le difese immunitarie, la formazione del collagene, la produzione di energia, la vista, il sistema nervoso.

ACQUISTA
Vitamina C (acido ascorbico e ascorbati di calcio e magnesio), Glicina, L-Lisina, Collagene marino idrolizzato, Beta-Carotene, Bioflavonoidi di limone. Maltodestrine. Edulcorante naturale: stevia. Aromi naturali di arancia e limone.

ECCIPIENTI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE

Cellvit
L’azione coordinata di Lisina, Vitamina C, Glicina, Collagene Marino, contrasta l’attività dei virus, favorisce la ripresa fisica causata da intensa attività fisica ed eccesso di sollecitazioni articolari.
Cellvit, inoltre, aiuta a ridurre lo stress ossidativo generato dalle cattive abitudini e dallo stress. Ad esempio, nell’ambito di un regime alimentare bilanciato, la Glicina migliora la tolleranza al glucosio e promuove la massa magra.

Il collagene è indispensabile per la rigenerazione della pelle dopo qualsiasi lesione o deformazione cutanea, come cicatrici, eruzioni e ustioni.

La combinazione vitamina C e lisina è particolarmente importante per il tessuto connettivo:

  • la vitamina C è determinante per la produzione del collagene – un tipo di fibra dominante nel tessuto connettivo – e di altre molecole. È inoltre importante per una buona struttura e per il funzionamento del collagene. La lisina è una sostanza base del collagene;
  • l’amminoacido lisina ha un’importante funzione protettiva del collagene. La lisina inibisce specialmente quegli enzimi che possono contribuire alla scomposizione del collagene.

L’integrazione con peptidi di collagene marino può favorire i naturali processi di guarigione delle ferite, contribuendo a promuovere la proliferazione cellulare, la sintesi proteica e la rigenerazione della matrice extracellulare che rafforza tutti i tessuti del corpo.

GLICINA e REGOLAZIONE DEI LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Secondo recenti ricerche ci sarebbe una relazione tra bassi livelli di glicina e ridotta tolleranza al glucosio. Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che una glicina bassa potrebbe stimolare l’insulino-resistenza. Uno studio del 2016 dell’Alberta Diabetes Institute ha riscontrato livelli costantemente bassi di glicina circolante tra le persone con diabete di tipo 2.(4)

INFIAMMAZIONE

Il collagene partecipa nelle reazioni cellulari che riducono l’infiammazione.

I peptidi bioattivi di origine marina, tra cui il collagene marino idrolizzato, sembrano avere proprietà antiossidanti in grado di ridurre la presenza di specie di ossigeno reattive in tutto il corpo (1).

Gli antiossidanti sono un’importante protezione contro l’accumulo di specie reattive dell’ossigeno e aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario.

Gli studi hanno dimostrato una diminuzione dei livelli di specie di ossigeno reattivo dopo il trattamento con peptidi di collagene marino, dimostrando il ruolo che può svolgere il collagene marino nel sostenere i processi fisiologici che riducono l’infiammazione.

COLLAGENE E INVECCHIAMENTO

Il collagene della pelle inizia a decomporsi a 21 anni e con l’avanzare dell’età la cute diviene man mano sempre più cedevole e rugosa. Il 70% della nostra pelle è fatta di collagene di tipo 1 e l’integrazione con peptidi marini, che sono un collagene di tipo 1, può aiutare a reintegrare la cute rallentando i processi dell’invecchiamento. Studi clinici hanno dimostrato che i pazienti che integrano con collagene marino hanno una diminuzione delle rughe e una migliore idratazione e compattezza della pelle.(2,3)

POSSIBILE RUOLO NEL METABOLISMO LIPIDICO

Alcuni studi hanno riportato che l’integrazione di collagene marino avrebbe ridotto le LDL e aumentato le HDL(5). E’ stata avanzata l’ipotesi che i peptidi di collagene marino potrebbero contribuire a promuovere quei fattori genetici che regolano il metabolismo lipidico.

EFFETTI ANTIBATTERICI

Secondo recenti ricerche i frammenti peptidici contenuti nel collagene marino avrebbero proprietà antibatteriche. In particolare, la collagencina, un peptide derivato dal collagene, potrebbe inibire la crescita di infezioni e batteri. Secondo uno studio del 2016 la collagencina avrebbe inibito completamente la crescita del batterio Staphylococcus Locus, comunemente noto come infezione da stafilococco. Inoltre, avrebbe inibito parzialmente l’attività dell’ E. Coli.(6)

FONTE PROTEICA PER LA GESTIONE DEL PESO

Il collagene marino è una fonte proteica pura che non contiene carboidrati, zuccheri o grassi. L’assunzione giornaliera di collagene marino può aiutare a mantenere più a lungo il senso di sazietà.

EFFETTI SUL SISTEMA NERVOSO

L’aminoacido glicina tende a indurre un effetto sedativo o inibitorio, ma è anche in grado di migliorare l’umore e la cognizione. Può essere efficace nelle convulsioni(7), così come per promuovere il sollievo dal dolore, dal mal di testa e dall’insonnia. In uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, alte dosi di L-glicina hanno dimostrato la capacità di migliorare i sintomi della schizofrenia (8). È stato dimostrato che la glicina migliora la qualità del sonno (9).

Cellvit contiene 1 mg di vitamina C per misurino.
Informazioni per l’assunzione: sciogliere mezzo misurino di Cellvit in un bicchiere di acqua e assumere il prodotto al raggiungimento del colore arancione.

Prodotto eccellente!
Assumo regolarmente Cellvit associato al Vital Basic e devo dire che ho sentito da subito la differenza. Ho più energie sin dalle prime ore del mattino, mi sento energica e ho molta più forza rispetto a prima. Anche il livello di concentrazione si è elevato, non sento più quella stanchezza mentale del “fine giornata”. Le difese immunitarie si sono rafforzate, non soffro più dei continui raffreddori di stagione! Lo consiglio!

Sono molto soddisfatta di Cellvit. La prima cosa che mi è piaciuta di questo prodotto è l’assenza totale di dolcificanti artificiali. Grazie a Cellvit dormo molto meglio e al mattino sono più arzilla. Da quando lo prendo mi sento meglio con l’intestino e lo stomaco e ho notato che è migliorata la diuresi. Prima prendevo la Vitamina C da sola in forma di acido ascorbico e dopo aver provato Cellvit, ho eliminato la polvere di acido ascorbico.

ACQUISTA

Per ulteriori informazioni, richiedere l’etichetta di Cell Protect – scrivi a info[@]comemigliorare.com oppure chiama il 329 0194373 risponde Monica. Non esitare a chiamare per dubbi, chiarimenti o se vuoi contattare il nostro medico di riferimento.

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA


Collagene marino - Cellvit 1 -Metabolismo del colesterolo e dell’omocisteina
Scopri di più
Collagene marino - Cellvit 2 -Vitalità psicofisica benessere generale
Scopri di più
Collagene marino - Cellvit 3 -Benessere cartilagini e connettivo
Scopri di più
Collagene marino - Cellvit 4 -Protezione e stabilità genica cellulare
Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.