329 0194373

Antiossidante completo – Cell Protect

Integratore Antiossidante completo – Cell Protect
Cell Protect Vital Program

Confezione da 210 capsule vegetali
Senza lattosio, senza dolcificanti, senza glutine, senza biossido di silicio, OGM Free.

Più informazioni

Cell Protect contiene ben 15 nutraceutici tra i quali una serie di estratti vegetali da: tè verde, cavolobroccolo, semi di uva e curcuma, resveratrolo, quercitina.

Le sostanze bio-attive e gli estratti vegetali, ricchi in antiossidanti, contenuti in Cell Protect, partecipano alle normali funzioni del sistema immunitario, mantengono i tessuti connettivi nel loro stato ottimale, sostenendo le normali reazioni fisologiche che contrastano l’infiammazione e gli agenti patogeni.

Estratto di foglie di Tè verde (C. sinensis), Quercitina, Estratto di foglie di cavolobroccolo (B. oleracea), Estratto di radice di radice di curcuma (C. longa), Estratto di semi di uva (OPC), Resveratrolo (P. cuspidatum), Vitamina C (acido ascorbico e ascorbati di calcio e magnesio), L-Lisina, Glicina, L-Prolina, L-Arginina, N-Acetil-Cisteina, Manganese, Selenio, Rame (bisglicinato, altamente biodisponibile). Idrossi-propil-metil-cellulosa. Sali di magnesio degli acidi grassi.

ECCIPIENTI RIDOTTI AL MINIMO

Cell Protect

Integratore antiossidante completo per promuovere il normale rinnovo cellulare

Il corpo umano è formato da miliardi di cellule che si rinnovano di continuo. Le nuove cellule derivano dalla divisione di cellule esistenti. Tuttavia, per crescere ed estendersi, siccome non esistono spazi vuoti, le cellule devono comunque farsi spazio nella matrice extracelluare composta prevalentemente di collagene.

A questo scopo le cellule secernono enzimi che digeriscono il collagene (collagenasi). La secrezione di questi enzimi può diventare incontrollata nelle malattie degenerative e oncologiche, mentre in un corpo sano i meccanismi di controllo fanno in modo di preservare la stabilità del tessuto connettivo.

Cell Protect è una combinazione di nutraceutici altamente selezionati per:

  • regolare a livello epigenetico le normali funzioni cellulari coinvolte nei processi di rinnovo dei tessuti;
  • regolare la digestione del collagene ad opera delle collagenasi;
  • sostenere la stabilità del tessuto connettivo.

Integratore antiossidante completo Cell Protect

LE FUNZIONI DEI MICRONUTRIENTI CONTENUTI IN CELL PROTECT

Inibizione degli enzimi della digestione del collagene
Attraverso la combinazione di vitamina C, amminoacido lisina e dell’estratto di te verde o EGCG (epigalcatechigallato), si regolano gli enzimi che digeriscono il collagene, permettendo un normale funzionamento delle cellule. L’EGCG è una sostanza che appartiene al gruppo dei polifenoli presenti nel tè verde.
Mantenimento della stabilità del tessuto connettivo
Gli amminoacidi L-prolina e L-lisina sono componenti importanti del tessuto connettivo. Questi amminoacidi sono presenti nel Cell Protect – integratore antiossidante completo – nella cosiddetta forma L. Si tratta della forma presente in natura, che può essere ben assorbita e utilizzata dal corpo.
Rafforzamento dell’azione antiossidante
Il selenio, il rame e il manganese sono alcuni tra gli antiossidanti naturali essenziali deputati alla difesa dei tessuti da parte dei radicali. Anche l’EGCG possiede potenti proprietà antiossidanti e protettive per le cellule.
Aumento della disponibilità biologica
La disponibilità biologica dell’estratto dal tè verde è limitata dai processi ossidativi e dal limitato tasso di assorbimento. Studi scientifici dimostrano che l’assorbimento dell’EGCG nel tratto intestinale è migliorato dalla presenza di quercetina, che ne aumenta la biodisponibilità nel plasma e nei tessuti, consentendo un’efficacia migliore e più duratura.
collagenasi

Approfondisci subito a questa pagina le funzioni enzimatiche e metaboliche delle singole sostanze nutraceutiche.

Kuczek D.E., Hübbe M.L., Madsen D.H. (2017) Internalization of Collagen: An Important Matrix Turnover Pathway in Cancer. In: Brekken R., Stupack D. (eds) Extracellular Matrix in Tumor Biology. Biology of Extracellular Matrix. Springer, Cham

BioMed Research International, Vol. 2017, Article ID 5615647

Nutrients, 2016, 8(11): 628

Talon M. Becker, John A. Juvik , 2016. The Role of Glucosinolate Hydrolysis Products from Brassica Vegetable Consumption in Inducing Antioxidant Activity and Reducing Cancer Incidence

Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni o richiedere l’etichetta di Cell Protect, scrivi a info[@]comemigliorare.com oppure chiama il 329 0194373 risponde Monica.

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA


Antiossidante completo - Cell Protect 1 -Metabolismo del colesterolo e dell’omocisteina
Scopri di più
Antiossidante completo - Cell Protect 2 -Vitalità psicofisica benessere generale
Scopri di più
Antiossidante completo - Cell Protect 3 -Benessere cartilagini e connettivo
Scopri di più
Antiossidante completo - Cell Protect 4 -Difese immunitarie, tessuto connettivo
Scopri di più

 

Ebook-colesterolo-in-salute

Diventa esperto del tuo colesterolo

Impara come preservare il tuo sistema cardiovascolare attraverso l’alimentazione e l’integrazione funzionale.
Libro scaricabile gratuitamente.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.