329 0194373 CONTATTI

Caratteristiche dei prodotti

Caratteristiche dei nuovi integratori Funzionali Vital Program segnalati da Comemigliorare.com.

Massima qualità frutto di attenta selezione

I nuovi integratori funzionali Vital Program sono composti sinergici di micronutrienti nutraceutici, funzionali alla biochimica e alla fisiologia umana.

Ogni micronutriente è stato selezionato per l’alta biodisponibilità a partecipare nelle varie reazioni biochimiche alla base della vita delle cellule: Metilazione, Solforazione, Idrossilazione, Ossidoriduzione.

Obbiettivo: produrre il massimo risultato possibile a livello di benessere.

Massima efficacia

Caratteristiche prodotti

  • Principali caratteristiche
  • Quasi zero eccipienti

 

Scopri di Più...

Tutte le molecole dei vari micronutrienti sono state selezionate in base alla massima bio-disponibilità ed efficacia.

Proprio per aumentare l’efficacia, gli integratori Funzionali Vital Program sono stati studiati per ridurre al minimo il contenuto di eccipienti. In breve, questi integratori sono privi di:

glutine, lattosio, biossido di silicio, sostanze geneticamente modificate.
Le capsule vegetali idrosolubili contengono sinergie bio-attive di micronutrienti altamente selezionati.


Caratteristiche dei prodotti 1 -SENZA sostanze provenienti da piante geneticamente modificate
Caratteristiche dei prodotti 1 -SENZA coloranti e aromi artificiali
Caratteristiche dei prodotti 1 -SENZA biossido di silicio
Caratteristiche dei prodotti 1 -SENZA allergenici come glutine, lattosio (zucchero del latte) e frumento
Caratteristiche dei prodotti 1 -

SENZA gelatina (sostituita da ipromellosa proveniente da fibre vegetali)

Caratteristiche dei prodotti 1 -

SENZA lieviti e MSG (monosodioglutammato)

Caratteristiche dei prodotti 1 -

Testati e scientificamente formulati per un risultato ottimale.

Caratteristiche dei prodotti 1 -

Provenienza naturale delle componenti della verdura (come il cavolo broccolo e la curcumina) della frutta, come agrumi, papaya, ananas, semi di uva, noci di cocco altre piante, tè verde, alghe marine, calendula, estratti della corteccia delle conifere, la condroitina e la glucosammina da tessuti cartilaginei naturali, collagene marino.

 

ECCIPIENTI

Nelle nuove formule qui proposte si fa un uso controllato di eccipienti, riducendoli al minimo indispensabile.

La scelta di minimizzare l’uso di additivi nella produzione, ad esempio scegliendo l’uso delle sole capsule vegetali e limitandosi all’impiego dei sali di magnesio, evidenzia una profonda attenzione al raggiungimento della massima efficacia.

Caratteristiche naurali degli integratori Vital Program

Evitando quegli ingredienti che non dovrebbero essere presenti negli integratori (come ad esempio gli additivi), Vital Program intensifica l’effetto sinergico nel corpo dei micronutrienti.

Di seguito gli eccipienti contenuti nei prodotti.

Ipromellosa (capsule)

L’ipromellosa è un derivato della cellulosa, una sostanza fibrosa di cui sono fatte le piante. Al contrario della cellulosa, l’ipromellosa ha il vantaggio di essere idrosolubile. Costituisce le capsule che vengono utilizzate per TUTTI i prodotti.

Sali di magnesio

I sali di magnesio appaiono quali metaboliti intermediari anche nell’organismo umano. Nella lavorazione di alimenti e integratori alimentari servono soprattutto come antiaggreganti (antiagglomeranti) per migliorare la bio-disponibilità delle molecole contenute nelle capsule.

CHIUDI


Fondamenta Scientifiche

Caratteristiche dei prodotti 9 -

  • La ricerca indipendente
  • Standard di produzione

Scopri di Più ...


La maggior parte delle altre aziende realizza i prodotti basandosi sulla ricerca di biblioteca. Le formule qui presentate invece sono state sviluppate tenendo conto di ricerche scientifiche concentrate sul valore sinergico dei nutrienti.

Tra le centinaia di ricerche selezionate si è tenuto in considerazione anche il lavoro del pionieristico Dr. Rath Research Institute, uno dei primi istituti al mondo ad occuparsi di ricerca sui micronutrienti in relazione alle patologie di larga diffusione.

Le formule di micronutrienti derivano anche in parte dall’esperienza clinica.

Ogni formula si basa su molti anni di ricerca e sviluppo scientifico. Particolare attenzione è data ai reciproci rapporti fra micronutrienti: il beneficio ottimale, infatti, si ottiene grazie a opportune associazioni fra micronutrienti che si supportano l’un l’altro nella loro attività, determinando un effetto migliore nel complesso.

Quantità moderate di nutrienti appositamente selezionati per agire sinergicamente sono più efficaci dei singoli componenti o delle loro combinazioni casuali.

 

sinergia-nutrienti-cellulari

Utilizzando combinazioni sinergiche di nutrienti, la crescita cellulare anormale si può ridurre di circa l’88%, mentre l’uso dei singoli nutrienti, o di solo alcuni, non ha alcun effetto o un effetto molto più piccolo.

La ricerca ha dimostrato che la sinergia di nutrienti può innescare la morte di cellule che crescono in modo incontrollato e può fermare completamente la diffusione di altri tipi di cellule anormali.

 

Esempio di sinergia per l’attività cardiaca

Caratteristiche dei prodotti 10 -

 

Esempio di sinergia per la protezione e la costruzione del tessuto connettivo:

Caratteristiche dei prodotti 11 -

 

Le formule di micronutrienti qui presentate da Comemigliorare.com provengono da laboratori certificati che collaborano con fornitori selezionati ed obbligati ad osservare severi criteri sulla qualità delle loro materie prime.

Caratteristiche dei prodotti 12 -Apparecchiature analitiche e macchinari tra i più avanzati nel campo tecnologico permettono di sorvegliare e controllare minuziosamente ogni singola fase del processo di produzione. Così si assicura l’esecuzione esatta delle disposizioni previste dalle nostre formule di micronutrienti.

Il laboratorio produce secondo gli standard GMP (Good Manufacturing Practices) e HACCP ed in osservanza delle direttive FDA (Food and Drug Administration). Tutta la produzione è conforme ai più elevati standard qualitativi farmaceutici. ll processo di produzione dei programmi di micronutrienti si svolge secondo una sequenza ben definita: comincia sin dal peso delle materia prima fino alla spedizione del prodotto finito. Per ogni lotto vengono presi campioni delle materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finiti. Questi campioni vengono tenuti in archivio per almeno 5 anni per assicurare un continuo e duraturo controllo della qualità.

Un prestigioso laboratorio garantisce tramite analisi eseguite con le tecnologie più avanzate (GC, HPLC ecc.) la qualità degli integratori alimentari. Esse consentono di constatare precisamente la presenza, la purezza e la qualità di tutti gli ingredienti, anche per analizzare piccoli quantitativi, fornendo risultati facilmente riproducibili. Attraverso questi procedimenti si può controllare la presenza, la purezza e la qualità di tutti gli ingredienti.

Per ogni lotto viene effettuato un controllo con il quale si determinano e si documentano le concentrazioni di tutti gli ingredienti. Dopo la conclusione della produzione di un lotto, viene prelevato ancora un campione che si invia ancora in laboratorio per il controllo di routine. Sulla base dei risultati dell’analisi chimica viene rilasciato un certificato con la data di scadenza, firmato dal direttore del controllo della qualità.

CHIUDI


Gli integratori Funzionali Vital Program sono stati regolarmente notificati al Ministero della Salute italiano e l’iter della registrazione si concluderà alla fine dei 90 giorni (7 gennaio 2020) previsti dalle norme vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.