329 0194373 CONTATTI

Cartilagine articolare – MEC

Cartilagine articolare - MEC 1 -

 

MEC – Confezione da 90 capsule vegetali
Senza lattosio, senza dolcificanti, senza biossidi, OGM Free.
Può contenere tracce di crostacei

€ 30,90

Integratore per cartilagine articolare

Sostiene la formazione delle cartilagini del ginocchio, delle cartilagini articolari in generale, dei tendini, delle ossa, della pelle e delle unghie.

COMPOSIZIONEFUNZIONI METABOLICHEDOSAGGIOAPPROFONDIMENTO
Vitamina C (acido ascorbico e ascorbato di magnesio), Glicina, L-Lisina, L-Prolina, N-Acetil-Glucosammina, Condroitin Solfato, Estratto di semi di uva (OPC).

ECCIPIENTI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE

Quasi zero eccipienti

Per approfondire le funzioni enzimatiche e metaboliche delle singole sostanze nutraceutiche, vai subito a questa pagina.

Nutrients 2017, 9, 866

Amino Acids (2018) 50:1357–1365

Int J of Reumatology, 2011, Article ID 969012

Biomedicine & Pharmacotherapy 116 (2019), 108999

Etichetta MEC disponibile su richiestaRichiedi etichetta Mec – integratore per cartilagine articolare – e altre info a info@comemigliorare.com

Adulti: 3 volte al giorno 1 capsula durante i pasti (colazione e pranzo e cena) con liquidi a sufficienza (acqua, succo o tè).

MEC – integratore utile alla normale formazione della cartilagine articolare.

N-Acetil-Glucosamina e Condroitin solfato sono i principali costituenti delle cartilagini articolari insieme al collagene. Gli amminoacidi Glicina lisina e prolina, e la  Vitamina C (grazie alla quale avvene l’idrossilazione) diventano determinanti per la formazione fisiologica di collagene per la normale funzione delle cartilagini.

Circa un terzo di tutte le proteine del corpo sono molecole di collagene. Il collagene è la componente principale del tessuto connettivo e serve alla formazione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle unghie, della cartilagine e della pelle.

Esso costituisce un reticolo biologico che rafforza e protegge le cellule, i tessuti e tutto il corpo. La vitamina C è assolutamente necessaria alle cellule del nostro corpo affinchè possano produrre una quantità sufficiente di fibre collageniche funzionanti.

Il corpo umano non può produrre la vitamina C; per questo motivo deve essere assunta con l’alimentazione. La lisina è un’amminoacido essenziale che non può essere prodotta o rigenerata dall’organismo umano.

Spesso l’apporto con l’alimentazione quotidiana non è sufficiente, perchè la lisina non è contenuta in tutti gli alimenti. La prolina può essere prodotta nelle cellule umane, ma in certi casi avviene in quantità inferiori al fabbisogno del corpo.

MEC – integratore per cartilagine articolare – contiene aminoacidi, vitamina C, N-Acetil- Glucosamina, Condroitin solfato ed estratto di semi di uva.

Glicina, Lisina, Prolina e Vitamina C contribuiscono alla normale funzione delle cartilagini e del collagene presente nel tessuto connettivo articolare, osseo, tendineo, cutaneo e dell’apparato cardiocircolatorio.

N-Acetil-Glucosamina e Condroitin solfato sono tra i principali costituenti della cartilagine articolare.

Uno studio clinico (1) in doppio ciceo con placebo, durato 24 settimane, con persone dai 52 agli 84 anni, con dolore e/o rigidità al ginocchio, ha dimostrato una certa efficacia del consumo di N-acetil-glucosamina e condroitina solfato.

Secondo i ricercatori che hanno raccolto le dichiarazioni dei partecipanti, l’integrazione ha avuto un effetto positivo sulla funzione del ginocchio e sull’attività fisica domestica.

1. Tsuji, T., Yoon, J., Kitano, N. et al. Aging Clin Exp Res (2016) 28: 197. https://doi.org/10.1007/s40520-015-0412-6

Mec – integratore per cartilagine articolare – aggiunto all’alimentazione quotidiana apporta importanti micronutrienti in composizione sinergica per la formazione di tessuto connettivo stabile.

Le fibre di collagene rappresentano la struttura portante del corpo. Milioni di queste molecole formano il tessuto connettivo del corpo, delle ossa, della pelle, così come della parete dei vasi sanguigni.

MAC – integratore per cartilagine articolare può essere assunto in combinazione con la formula di base Vital Basic e Cellvit (apporta collagene marino e altri antiossidanti).

Il collagene marino, contenuto in Cellvit, completa l’apporto nutrizionale del MEC.

Il collagene marino, secondo alcuni studi, sembra possa ridurre l’infiammazione e l’invecchiamento generale oltre a contribuire ad ossa forti.

SINERGIA OTTIMALE con MEC – INTEGRATORE PER CARTILAGINE ARTICOLARE

integratore per cartilagine articolare tendini e ossaVital Basic piu MEC integratorie per cartilagine articolare tendini e ossaCellvit con collagene marino piu MEC integratorie per cartilagine articolare tendini e ossa

MEC integratorie per cartilagine articolare tendini e ossa

Ordina subito via mail a comemigliorare[@]gmail.com oppure chiama il 329 0194373 risponde Monica. Non esitare a chiamare per dubbi, difficoltà o chiarimenti.

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.