329 0194373

Cartilagine articolare – MEC

MEC integratore per cartilagine articolare

Integratore per cartilagine articolare e tessuto connettivo

MEC 90 capsule vegetali
Senza lattosio, senza dolcificanti, senza biossidi, OGM Free.

PIU' INFORMAZIONI

Sostiene la fisiologica formazione delle strutture vascolari venose e arteriose, delle cartilagini del ginocchio, dei tendini, delle ossa, della pelle e delle unghie. MEC – integratore per cartilagine articolare, aggiunto all’alimentazione quotidiana, apporta importanti micronutrienti per la formazione delle fibre di collagene. Milioni di queste fibre formano il tessuto connettivo dell’intero organismo.

Vitamina C (acido ascorbico e ascorbato di magnesio), Glicina, L-Lisina, L-Prolina, N-Acetil-Glucosammina, Condroitin Solfato, Estratto di semi di uva (OPC).

ECCIPIENTI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE

Caratteristiche Integratori Vital Program

Per approfondire le funzioni enzimatiche e metaboliche delle singole sostanze nutraceutiche, vai subito a questa pagina.

Nutrients 2017, 9, 866

Amino Acids (2018) 50:1357–1365

Int J of Reumatology, 2011, Article ID 969012

Biomedicine & Pharmacotherapy 116 (2019), 108999

MEC – integratore per cartilagine articolare

N-Acetil-Glucosamina e Condroitin solfato sono i principali costituenti delle cartilagini articolari insieme al collagene. Gli amminoacidi Glicina lisina e prolina, e la Vitamina C (grazie alla quale avviene l’idrossilazione) sono determinanti per la formazione fisiologica di collagene e per la normale funzione delle cartilagini.

Circa un terzo di tutte le proteine del corpo sono molecole di collagene. Il collagene è la componente principale del tessuto connettivo e serve alla formazione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle unghie, della cartilagine e della pelle.

Esso costituisce un reticolo biologico che rafforza e protegge le cellule, i tessuti e tutto il corpo. La vitamina C è assolutamente necessaria alle cellule del nostro corpo affinchè possano produrre una quantità sufficiente di fibre collageniche funzionanti.

Il corpo umano non può produrre la vitamina C; per questo motivo deve essere assunta con l’alimentazione. Allo stesso modo, anche la lisina è un’amminoacido essenziale che non può essere prodotta o rigenerata dall’organismo umano.

Spesso l’apporto con l’alimentazione quotidiana non è sufficiente, perchè la lisina non è contenuta in tutti gli alimenti. La prolina può essere prodotta nelle cellule umane, ma in certi casi avviene in quantità inferiori rispetto al fabbisogno.

MEC – integratore per cartilagine articolare – contiene aminoacidi, vitamina C, N-Acetil- Glucosamina, Condroitin solfato ed estratto di semi di uva.

Glicina, Lisina, Prolina e Vitamina C contribuiscono alla normale funzione delle cartilagini e del collagene presente nel tessuto connettivo articolare, osseo, tendineo, cutaneo e dell’apparato cardiocircolatorio.

N-Acetil-Glucosamina e Condroitin solfato sono tra i principali costituenti della cartilagine articolare.

Uno studio clinico (1) in doppio ciceo con placebo, durato 24 settimane, con persone dai 52 agli 84 anni, con dolore e/o rigidità al ginocchio, ha dimostrato una certa efficacia del consumo di N-acetil-glucosamina e condroitina solfato. Secondo i ricercatori che hanno raccolto le dichiarazioni dei partecipanti, l’integrazione ha avuto un effetto positivo sulla funzione del ginocchio e sull’attività fisica domestica.

1. Tsuji, T., Yoon, J., Kitano, N. et al. Aging Clin Exp Res (2016) 28: 197. https://doi.org/10.1007/s40520-015-0412-6

MAGGIORI INFORMAZIONI
 

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN PROFESSIONISTA


Cartilagine articolare - MEC 1 -Metabolismo del colesterolo e dell’omocisteina
Scopri di più
Cartilagine articolare - MEC 2 -Vitalità psicofisica benessere generale
Scopri di più
Cartilagine articolare - MEC 3 -Difese immunitarie, tessuto connettivo
Scopri di più
Cartilagine articolare - MEC 4 -Protezione e stabilità genica cellulare
Scopri di più

 

Ebook-colesterolo-in-salute

Diventa esperto del tuo colesterolo

Impara come preservare il tuo sistema cardiovascolare attraverso l’alimentazione e l’integrazione funzionale.
Libro scaricabile gratuitamente.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *